mercoledì 21 gennaio 2015

Nuova rubrica: Recensioni ludiche.


Ero qui che pensavo a cosa potrei scrivere di nuovo sul blog, dato che ultimamente è tutto un pippone su come sta andando la mia vita e c'è poca roba davvero interessante. Così ho deciso che da quest'anno questo diventerà un blog su "di tutto un po'", dato il mio alto numero di hobbies e passatempi, ho deciso di riempirlo di recensioni amatoriali di videogiochi, film, libri, giochi in scatola e tutto ciò che avrò voglia di consigliarvi e condividere con la rete.

Inauguriamo questo nuovo intento con il titolo che si è rivelato "l'anima della festa" di fine 2014/inizio 2015:

SUPER SMASH BROS WIIU



Okey, da dove parto?
Super Smash Bros per me è una istituzione, un must have di ogni console Nintendo, uno di quei titoli che attendo con trepidazione fin dai primi rumors e che divoro con passione appena usciti. Insieme a Mario Kart è IL MULTIPLAYER per eccellenza di casa Nintendo, con buona pace di Mario Party e Wii Sport vari.

Super Smash Bros si è sempre distinto da tutti gli altri picchiaduro sul mercato per le sue meccaniche profondamente innovative: lo scopo non è quello di azzerare la barra dei pf dell'avversario, ma buttarlo fuori dal ring. Ogni colpo portato a segno aumenta la possibilità che il vostro nemico venga scaraventato lontano, assegnandovi la vittoria. Il controllo è semplice, non ci sono combinazioni di tasti stile Haduken, ma basta la pressione di un tasto insieme a quello direzionale e si ha il pieno controllo di tutte le possibili mosse del personaggio. Questo comporta una immersione immediata nell'azione frenetica del gioco, che viene arricchita grazie all'enorme quantità di varianti da personaggio a personaggio e dalla presenza di una infinità di oggetti, assistenti e pokemon.

Il gioco risulta quindi coinvolgente, caotico e sorprendente in ogni singola partita!

Un'altra particolarità di questo gioco è  la sua immensità. Le modalità di gioco, le missioni, i personaggi da sbloccare, gli scenari, la modalità online e le possibili combinazioni di mischia lo rendono un titolo assolutamente longevo e capace di regalarvi innumerevoli ore di divertimento con i vostri amici.

Cosa ha di nuovo questo titolo?
La mischia a 8: una buona idea, da perfezionare la resa. Questa modalità può essere giocata in un numero limitato di scenari, alcuni talmente vasti e dispersivi da rendere impossibile la lotta.

I combattenti Mii sono la novità che più mi è piaciuta, è davvero divertente poter giocare con il proprio alter ego e picchiare i propri amici, e sono davvero molto carini i 3 stili di combattimento messi a disposizione: pistoliere, spadaccino e lottatore. Se aggiungiamo che è possibile collezionare accessori ed abiti per il vostro mii e che le mosse sono personalizzabili, capirete quanto questa chicca sia stuzzicante! Mi auguro che Nintendo rilasci delle DLC con nuovi stili ed accessori per i combattenti mii!

Non ci sono molte altre novità, ma tutto ci che era stato fatto fino ad ora è stato migliorato, perfezionato, e portato al massimo livello. Questo è di sicuro il SSB migliore di sempre, punto.


Cosa manca?
Forse una modalità single player che valga davvero la pena giocare, come nel titolo per Wii. Ma... chissenefrega!

Voto: 4.5/5 

Nessun commento:

Posta un commento