mercoledì 12 febbraio 2014

C'è tanto da imparare

La mia vita ha preso una piega inaspettata, siccome era stufa di spammare il mio curriculum ovunque e venir presa in considerazione solo da call center e promoter, a gennaio ho pensato: "mh, perché non provo il test di ingresso per il corso di Operatrice Socio Sanitaria?", così, dopo una breve ripassatina delle capitali europee e dei vincitori di Sanremo (il test era di logica e cultura generale) eccomi a fare 2 ore di fila per entrare nell'aula, insieme ad altri 500 candidati. Tornata a casa mi sono arresa all'idea che non mi sarei mai aggiudicata uno dei 30 ambiti posti, ed ho iniziato a pensare ad un piano alternativo.
La risposta è arrivata da Luca: "senti, tu hai un dono, sai fare i dolci. Trasformalo nel tuo lavoro."
Perché diavolo non ci ho pensato prima?!

Ed eccomi, a metà gennaio, intenta a tampinare un mio caro amico riguardo alla migliore accademia chef della zona, che è risultata essere quella di Empoli. Il giorno dopo la decisione, ho preso la macchina e sono andata a pagare l'iscrizione, una settimana dopo era davanti al monitor del pc con le lacrime agli occhi: ero arrivata settima su 500 al test di ingresso per il corso di Operatrice Socio Sanitaria.

Da quel momento ad ora, non ho mai smesso di chiedermi quale sia la strada giusta per me, e dato che non posso saperlo finché non provo, ho l'intenzione di seguire entrambi i corsi, tempo permettendo!

Ho una gran voglia di mettermi in gioco!

Nessun commento:

Posta un commento