venerdì 6 dicembre 2013

I cliché invernali

Ieri è stata una giornata strana, io e Luca abbiamo portato Pistacchio dal veterinario, alla fine abbiamo deciso di castrarlo, i miei peluches e le narici ringrazieranno. Pistacchio un po' meno forse.

E' bello vedere come, in una sala di aspetto, l'uomo tenda ad essere più socievole. Mi piace andare dal veterinario perché mi regala sempre qualche immagine tenera o qualche aneddoto carino, come quella volta che un anziano aprì la porta, si mise da parte e dicendo "prima lei signorina" fece entrare una scodinzolante Shih Tzu (senza guinzaglio) che prima fece un giro attorno alla sala per farsi ammirare, poi si mise a sedere vicino al suo anziano padrone. Aww.

Insomma, abbiamo lasciato Pistacchio alla dottoressa che ci ha detto che sarebbe stato pronto in tre ore, la giornata era serena e inaspettatamente calda, io e Luca ci siamo guardati e senza dirci nulla abbiamo deciso che avremmo ingannato il tempo girovagando per il centro. Mi piace passeggiare durante il periodo natalizio per la città, il tempo è frizzante e le vie sono colorate. Dopo una cioccolata calda abbiamo trovato la forza necessaria per cimentarci nel pattinaggio sul ghiaccio, vicino alla stazione aprono una pista durante il periodo invernale ed un'ora costa solamente 5 euro, non potevamo tirarci indietro!
E così, con i piedi un po' incerti e tanta paura di cadere, ci siamo messi a scivolare sullo specchio ghiacciato con un sottofondo musicale tecnopop e qualche adolescente che ci sfrecciava accanto. E' stato a suo modo romantico, penso che ci torneremo!

Pistacchio oggi sta bene, ha dormito molto ed ha soffiato agli estranei, tutto nella norma.

Nessun commento:

Posta un commento